Conferenza stampa a Viterbo, il PAES allo start!

Conferenza stampa a Viterbo, il PAES allo start!

L’Ing. massimo Brait di Sinpro Ambiente ha supportato dal punto di vista tecnico la presentazione alla stampa dell’iniziativa del Patto dei Sindaci del Comune di Viterbo.

Nella sala consigliare del capoluogo di provincia l’Ass. Raffaella Saraconi e il dirigente Emilio Capoccioni  hanno illustrato le motivazioni di adesione al Patto dei Sindaci e di redazione del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES).

Guarda l’intervento.

La notizia è stata riportata di diverse testate giornalistiche anche on line. Si riportano dui seguito alcuni link che rinviano appunto agli articoli collegati:

“Iniziativa europea “Patto dei sindaci” per un futuro sostenibile nel Comune di Viterbo” LaCittà

“Ridurremo del 20% le emissioni di CO2” OnTuscia

“L’impegno del Comune di Viterbo per un futuro più sostenibile” TusciaTimes

“A Viterbo 230mila tonnellate di Co2 l’anno” TusciaWeb

“Meno consumi, meno emissioni – Il Comune presenta le iniziativa per il piano d’azione per l’energia sostenibile. Produciamo 220mila tonnellate di Co2 l’anno, vanno ridotte del 20 per cento.” ViterboNews24

“Ridurre del 20% le emissioni di CO2 in quattro anni: una sfida possibile – Viterbo si prepara a contribuire alla diminuzione dell’inquinamento dell’aria. Allo studio campagne di sensibilizzazione e azioni per la riduzione dello spreco energetico.” LaFune