Pianificazione Ambientale

Sinpro Ambiente offre una serie di servizi di pianificazione ambientale a completamento del servizio di monitoraggio.

Tramite il servizio di pianificazione, l’Ente pubblico può, una volta individuata e monitorata una criticità ambientale, provvedere alla sua risoluzione.

Quali sono i Piani proposti da Sinpro Ambiente?

Piano della telefonia mobile

Il Piano di settore della telefonia mobile ha l’obiettivo di garantire un ordinato sviluppo e una corretta localizzazione sul territorio degli impianti della telefonia mobile. Garantisce il diritto alla salute dei cittadini e nel contempo uno standard qualitativo di servizio (fonia, radio, web, etc) adeguato alla richiesta degli utenti.

Piano del rumore

L’obiettivo del Piano di zonizzazione acustica è quello di prevenire il deterioramento di zone non inquinate e di fornire un indispensabile strumento di pianificazione, di prevenzione e di risanamento dello sviluppo urbanistico, commerciale, artigianale e industriale; in tal senso la classificazione acustica non può prescindere dagli strumenti urbanistici vigenti.

Piano di azione per il miglioramento dell’aria

L’obiettivo del Piano di azione per il miglioramento dell’aria è quello di fornire uno strumento di pianificazione, di prevenzione e di risanamento dello sviluppo territoriale; in tal senso il Piano dell’aria non può prescindere dagli strumenti urbanistici vigenti.

Sei interessato al servizio di Pianificazione Ambientale?
Contattaci per una consulenza.